Amazon lancia Kindle Cloud Reader

amazon-kindle-cloud-reader-s1Torno a parlare anche oggi di eBook, mi piace condividere queste notizie per cercare di far capire a chi ancora non legge digitale quanto sia semplice e portatile questa tecnologia ormai alla portata di tutti. Amazon (noto colosso proprietario di una vasta libreria di eBook e di dispositivi eReader) ha lanciato anche in Italia il servizio Kindle Cloud Reader che era già operativo negli Stati Uniti e in Inghilterra. Questo servizio permetterà agli utenti Kindle  di leggere i propri libri  senza download o installazione alcuna, semplicemente tramite il proprio browser, sia in modalità online che offline.

“Kindle Cloud Reader è un altro grande passo avanti nel perseguimento del nostro obiettivo ‘Comprate una volta, leggete dappertutto’. Con Kindle Cloud Reader è davvero possibile iniziare immediatamente la lettura senza download o installazioni. Pensiamo che i clienti in Italia apprezzeranno molto questa nuova app Kindle”   ha dichiarato Jorrit Van der Meulen, Vice Presidente Kindle.

I vantaggi di Kindle Cloud Reader

  • Come già succede con le App Kindle, anche Kindle Cloud Reader è in grado di sincronizzare in automatico la libreria Kindle, l’ultima pagina letta, le evidenziazioni , le note e i segnalibri per tutti i libri presenti.
  • Il libro che si sta leggendo è subito disponibile per l’utilizzo offline e si può salvare un libro per la lettura offline in qualsiasi momento.
  • Si possono leggere più di 2,5 milioni di libri Kindle con il proprio browser.

L’eco sistema Kindle diventa quindi sempre più completo, arricchendo l’offerta e gli strumenti a disposizione dei suoi clienti. Per accedere a Kindle Cloud Reader andate a questo indirizzo: https://leggi.amazon.it

2 Comments

Questa cosa già funzionava con il browser Chrome da un annetto anche per l’Italia… cosa c’è di nuovo? Ora funziona con qualsiasi browser?

    Ciao Giovanni, grazie per aver commentato nel blog. Prima Kindle Cloud Reader era disponibile solo come estensione di Chrome, ora Amazon ha ufficialmente lanciato il servizio in Italia e l’accesso alla piattaforma è disponibile tramite qualsiasi browser senza la necessità di installare nulla!

Rispondi

Name and email address are required. Your email address will not be published.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <pre> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: