A Roma la Festa del libro illustrato giapponese

festadelibrogiapponeseLa Festa del libro illustrato giapponese è una manifestazione interamente dedicata all’illustrazione del Sol Levante che si tiene a Roma fino al 15 luglio. L’evento è dislocato in tra sedi differenti: all’Istituto di cultura giapponese, alla Casina di Raffaello e alla Biblioteca centrale ragazzi. L’illustrazione giapponese viene presentata attraverso immagini, parole e i gesti di chi la realizza.

Istituto di cultura giapponese – Qui trovere il New japanes talents. E’ una mostra di 75 illustrazioni dei migliori autori giapponesi selezionati alla fiera del libro di Bologna.

Casina di Raffaello – Qui troverete Right, left, up and down. Qui troviamo una mostra sull’illustrazione giapponese dal 2000 ad oggi con 45 storie e tanti libri-gioco. Inoltre per i più piccini ci sono letture e mini-corsi di lingua giapponese.

Biblioteca centrale ragazzi – Qui troverete Right, left, up and down. La mostra consiste in un’esplorazione di 20 opera per ragazzi prodotte in Giappone candidate o premiate al Premio Andersen dal 2000.

La Festa del libro illustrato giapponese, come avrete capito dopo aver letto i contenuti in esposizione, è un iniziativa rivolta soprattutto ai più piccoli e ovviamente agli amanti del Giappone e dell’illustrazione in generale.

Rispondi

Name and email address are required. Your email address will not be published.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <pre> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: