Sky Arte HD manderà in onda il docufilm sulla vita di J.D. Salinger

salingerJerome David Salinger era uno scrittore statunitense divenuto celebre per “Il Giovane Holden”, un classico romanzo di formazione pubblicato nel 1951. Lo scrittore a poco più di 20 anni partecipò alla seconda guerra mondiale, e fu uno dei primi soldati americani a mettere piede in un Lager nazista, esperienza che lo segnerà profondamente per tutta la vita.

Salinger era conosciuto per la sua natura schiva, nel 1953 infatti lasciò New York per trasferirsi a Cornish riducendo sempre più i contatti umani fino al 1980, periodo nel quale viveva ormai da recluso. Nell’arco di cinquat’anni ha rilasciato davvero pochissime interviste e non pubblicò più nulla di nuovo a partire dal 1965, benchè secondo molte testimonianze continuò a scrivere finchè non morì.

Potete quindi immaginare come un personaggio simile sia stato oggetto delle più svariate illazioni, pettegolezzi, notizie e indagini sulla sua vita misteriosa. Sky Arte HD metterà in onda domani alle 21 “Salinger il mistero del giovane Holden”, docufilm che farà luce sulla vita dello scrittore indagando su molti aspetti che il suo pubblico non ha mai conosciuto. E’ stato realizzato in 9 anni di produzione con il contributo di oltre 100 persone intervistate con le testimonianze “eccellenti” di Edward Norton, Martin Sheen, John Cusack, Seymour Hoffman, Tom Wolfe e Gore Vidal. Un viaggio alla scoperta di un libro con cui giovani di diverse generazioni si sono identificati grazie all’incredibile contemporaneità che il romanzo ha mantenuto nel tempo, per questo è definito come un grande classico.

Per tutti coloro che vogliono sapere di più sulla vita di J.D. Salinger è sicuramente un appuntamento da non perdere!

Rispondi

Name and email address are required. Your email address will not be published.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <pre> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: