Kindle Unlimited arriva in Italia, accesso a più di 15 mila libri

kindle-unlimited-614x174Arriva anche in Italia Kindle Unlimited, servizio in abbonamento di Amazon che permette di leggere libri “gratuitamente” attraverso il pagamento di un abbonamento mensile di 9.99 euro. Amazon inoltre ha reso disponibile una prova gratuita del servizio per 30 giorni, così potrete provare i vari titoli disponibili e la qualità dell’offerta. Per le opere in italiano si parla di 15 mila libri mentre il numero totale delle opere si aggira intorno i 700 mila. C’è veramente di tutto: classici, best seller, narrativa, fantasy, manuali di scrittura creativa. I titoli disponibili saranno contrassegnati dal logo Kindle Unlimited, basterà entrare nella pagina di dettaglio del singolo eBook e cliccare su Leggi gratis con Kindle Unlimited.

Io ho attivato il periodo di prova gratuito questa mattina e a primo impatto mi sembra un servizio discreto. Gli eBook che si possono scaricare contemporaneamente sono 10 e ovviamente se si disattiva il servizio questi non saranno più disponibili. I titoli presenti sono effettivamente di vario tipo MA (purtroppo è proprio qui che è arrivata la delusione) ne mancano molti “famosi”, la presenza dipende  dalla casa editrice e dall’autore. Se infatti hanno dato il loro assenso all’ingresso in questa formula li troveremo. Io per esempio ho provato a cercare alcuni dei miei autori preferiti  non trovandoli parlo di Ken Follett, J.R.R. Tolkien, Stephen King, Anne Rice.

Secondo me quindi dipende molto da quanto si legga, se siete divoratori di libri e leggete veramente DI TUTTO è sicuramente un servizio interessante ad un prezzo tutto sommato onesto, come una sorta di abbonamento in biblioteca. Se siete invece lettori più moderati o ancorati alla vostra nicchia di autori lasciate perdere,  non conviene spendere soldi per un servizio nel quale si rischia di non trovarli.

Io personalmente non rinnoverò l’abbonamento dopo il primo mese, non ne trovo il motivo. Troppi pochi i titoli disponibili di mio interesse, quelli che ho trovato scaricabili sono quasi tutti classici che ho già nella mia libreria.

Rispondi

Name and email address are required. Your email address will not be published.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <pre> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: