The Shannara Chronicles, i libri da cui è tratta la serie TV

le cronache di shannara

Negli ultimi post vi ho parlato spesso di “The Shannara Chronicles“, la nuova serie tv in onda su Sky Atlantic tratta dalla famosa saga fantasy scritta da Terry Brooks. I libri scritti dall’autore sono già molto conosciuti ma sicuramente dopo la messa in onda amplieranno ancora di più la loro fama. Vista la “mole” dell’opera ho realizzato questo post per informarvi su quale fosse l’ordine di lettura dei vari volumi.

I Libri

I libri sono noti in Italia come “Le Cronache di Shannara” e sono in tutto 24 (si , avete capito bene 24!), a cui poi si aggiunge la guida “Il Magico mondo di Shannara“, una sorta di “dietro le quinte” per approfondire personaggi, luoghi, e momenti salienti dell’opera.

L’ordine di pubblicazione dei libri non corrisponde con l’ordine di lettura, andiamo a vedere quindi quale dovrebbe essere il corretto ordine per leggerli.

Saga del verbo e del vuoto

Il ciclo di Shannara

Questo è il “vero e proprio” ciclo di Shannara, scritto tra il 1977 e il 1985. È possibile iniziare a leggere anche prima questi tre libri e poi passare alla saga del verbo e del vuoto.

Saga degli eredi di Shannara

La genesi di Shannara

Solo dopo la lettura dei precedenti volumi si può iniziare a leggere la genesi di Shannara anche se questa è ambientata temporalmente prima rispetto ai libri precedenti.

Le leggende di Shannara

È un romanzo prequel isolato, tra i più recenti pubblicati da Terry Brooks.

Il viaggio della Jerle di Shannara

La trilogia del Druido Supremo

La trilogia degli Oscuri Segreti

 

È una lettura impegnativa quella delle “Cronache di Shannara”, 24 libri non sono certo pochi! Io sto continuando a seguire la serie tv, che devo ammettere mi ha incuriosito e fatto venire voglia di leggere “Il ciclo di Shannara”, mi riferisco quindi ai tre libri “principali”. Voi cosa ne pensate? Avete letto o leggerete qualcosa riguardante Shannara? Fatemelo sapere nei commenti qui sotto!

Rispondi

Name and email address are required. Your email address will not be published.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <pre> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: