L’esigenza di poter scrivere in mobilità mi ha convinto che il tablet può essere una buona soluzione, uno strumento meno ingombrante rispetto ad un computer portatile e dal quale posso gestire più che bene sia il blog che la scrittura di testi. La digitazione con la tastiera virtuale però non è il massimo del comfort se si stanno scrivendo lunghi testi e alla lunga risulta scomoda. Cercavo quindi una tastiera bluetooth che fosse leggera e minimale ma al tempo stesso resistente, che non aumentasse il volume del mio tablet. Credo di averla trovata con Keys To Go, prodotta dalla Logitech.
La tastiera mi è stata recapitata con la solita ineccepibile professionalità da parte di Amazon e si presenta in una confezione davvero minimale. Nella scatola è presente ovviamente la tastiera, un cavo microUSB-USB per la ricarica, uno stand per rendere stabile tablet e tastiera, un foglietto con le spiegazioni per l’uso.
Materiali e dimensioni
È davvero molto sottile e leggera, ha infatti uno spessore di soli 6 mm per 181 grammi di peso, questo garantisce la massima portabilità. Il feedback dei tasti è davvero molto buono, simile a quello che si prova quando si digita su un portatile. Dico simile e non uguale perchè Keys To Go è rivestita in tessuto ( FabricSkin), la sensazione al tatto non è quindi quello della “classica” tastiera. Il rivestimento garantisce la resistenza a spruzzi e polvere, rendendola senza ombra i dubbio una compagna perfetta per ogni occasione.
Layout
Il layout è QWERTY e ovviamente in italiano con dei tasti funzione dedicati ad Android/Windows o a iOS. Io anche possedendo un iPad ho scelto il layout per Windows, semplicemente perchè era disponibile su Amazon con uno sconto del 50% (sono riuscito ad acquistarla a 29,90 anzichè 69,99). Il funzionamento con iOS è praticamente perfetto, tutti i tasti funzione sono compatibili, tranne purtroppo quello dedicato all’accesso alla posta.
Conclusioni
Sono veramente molto soddisfatto di questa tastiera della Logitech. Non ho trovato punti deboli e il feeling di scrittura è davvero buono, garantendo una digitazione rapida e precisa praticamente in tutte le situazioni. Accoppiata con il mio iPad, mi ha consentito senza rinunce, di lasciare il portatile a casa per la scrittura in mobilità.
La tastiera Keys to Go di Logitech è disponibile su Amazon sia in versione per Android/Windows che per iPad/iPhone/Apple TV. Il prezzo ovviamente varia a seconda del colore e della versione che si sceglie, andando nel momento in cui scrivo dai 29,99 ai 58,99 euro.
Ultimi Commenti