Annunci

Chi sono

32293_10151145230600563_2101059975_n

Chi sono?

Mi chiamo Alessio Ilari e sono nato il 13 giugno 1988 a Roma. Sono appassionato di cinema e serie tv, di tecnologia e di musica. Amo la montagna, i boschi e la neve. Non disdegno però neanche il mare. Ho un rapporto complicato con i dolci: o ne mangio a più non posso o non li assaggio nemmeno. Non riesco a trovare un equilibrio.

La lettura e la scrittura sono un discorso a parte, non possono considerarle “semplici” passioni. Sono parte di me.

L’amore per la lettura è sbocciato subito. Già da bambino passavo molto tempo tra le pagine di un libro. La scrittura è stata una naturale conseguenza di questo mio amore viscerale per le parole. Coltivata grazie a due zii giornalisti, da piccolo avevo il mio “studio” sotto la scrivania, nella mia cameretta. C’era una pila di fogli A4, una lampada da scrivania e una penna. Essenziale ma efficace. Fantasticavo sullo scrivere storie che parlavano di draghi e cavalieri, di stregoni malvagi e di elfi. La la letteratura fantasy è rimasta con me negli anni non abbandonandomi mai, affiancata però da tutti gli altri generi.

Il blog

Il mio sogno nel cassetto è diventare uno scrittore. Leggere e scrivere sono  fondamentali per migliorare, non sono l’unico a pensarlo, anche Stephen King lo spiega apertamente in “On Writing“. Per questo motivo nasce questo blog. Uno spazio dove scrivere, un angolo nel web dove dare libero sfogo alle mie passioni.

Ogni aggiornamento e informazione su di me, sulle mie opere e le mie collaborazioni lo troverete in queste pagine.

Annunci

4 Comments

Rieccomi! Volevo segnalarti che ho pubblicato un post in cui commento le nomination agli Oscar: https://wwayne.wordpress.com/2015/01/15/vi-devo-confessare-una-cosa/. Le mie considerazioni ti trovano d’accordo?

Rieccomi! Volevo segnalarti che ho pubblicato un nuovo post, in cui parlo (anche) di un film che era piaciuto moltissimo sia a me che a te, La grande scommessa: https://wwayne.wordpress.com/2016/02/29/giustizia-e-fatta/. Le mie considerazioni ti trovano d’accordo?

Rispondi

Name and email address are required. Your email address will not be published.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <pre> <q cite=""> <s> <strike> <strong>